Chi non desidera una casa in cui sentirsi a proprio agio in tutte le stagioni dell’anno?
Essendo una materia prima naturale rinnovabile, il legno è un materiale di costruzione ottimale. Inoltre, con la sua composizione porosa, il legno è un perfetto isolante termico nonché acustico e si rivela così imbattibile nei confronti del laterizio. Grazie alla sua straordinaria capacità di isolamento termico, alle sue piacevoli temperature di superficie e al suo sistema costruttivo a secco, il legno è particolarmente indicato per far fronte a condizioni atmosferiche di vario genere. La ridotta conduttività di calore e i vantaggi delle fibre coinbenti rendono un’abitazione in legno massiccio piacevolmente calda in inverno e gradevolmente fresca in estate. A prescindere dalla sua natura calda e accogliente e dal suo profumo delicato, il legno ha la speciale capacità di assorbire l’umidità in eccesso per poi cederla nuovamente all’ambiente in periodi di secchezza.
Noi realizziamo le nostre costruzioni in legno a secco. In questo modo nei locali non viene immessa umidità e non si rendono necessari periodi di asciugamento, così che la casa diventa abitabile fin da subito. I tempi di montaggio brevi, il peso ridotto e le conseguenti minori limitazioni statiche e la maggiore flessibilità convincono sempre più committenti a scegliere questa forma di costruzione.
Con la realizzazione in legno guadagnate inoltre maggiore spazio interno senza maggiori costi, in quanto il legno è più sottile di mattoni.